........
........
........
........
........

........
........
........
........
........

Monday, July 25, 2011


Oils , acrylics , pastels on linen , 68 x 55,5 cm.

SPIRITO E MATERIA .

SPIRIT AND MATTER .
Lo Spirito é il principio intelligente dell'universo , sinonimo quindi dell'intelligenza .
La Materia è il cappio che lega , unisce lo spirito , é lo strumento del quale si serve e che sul quale , allo stesso tempo , agisce . È energia che diventa visibile . (Allan Kardec)
La materia é energia condensata e l'energia é una forma di presentazione della materia .
(A.Einstein )

The Spirit is the IntelligenT principle of the Universe , synonymous of intelligence .
Matter is the element which enchains Spirit , the instrument which serves it , and upon which , at the same time , its exerts its action . (Allan Kardec) .
The matter is condensed energy , and energy is a form of presenting matter ( Einstein ).

5 comments:

  1. Un paesagio che mi trasmette spiritualità e forza nello stesso tempo. Ho dovuto osservarlo a lungo per arrivare a queste sensazioni, questo dipinto ha un'energia nascosta. Ciao!!

    ReplyDelete
  2. Gostava de ler o comentário de Tito.A minha sensação de estar assustada.Estas rochas não são muito frandly.Mas lá em cima é a paz.

    ReplyDelete
  3. ciao Tito , sono felice che hai sentito e visto l'energia "nascosta" ,é ora che tutti possano approssimarsi alla realtá con il loro sesto senso , che tutti abbiamo , ma che non ci insegnano né ad ascoltare né a sviluppare.
    un abbraccio

    Claro Jelena que lá em cima é a paz (: bjs

    ReplyDelete
  4. Bello questo, con un messaggio un po' inquietante! Ciao, Arianna

    ReplyDelete
  5. ho ingrandito il quadro,scoprendo che ad occhio nudo sfuggivano anche ad un attento esame, quelle figure a metà montagna che stanno tentando di dare uno sguardo al mondo, ma relativamente nascoste, la città merlata in cima con molta alberature...la muraglia di protezionw con le case costruite ai margini del dirupo, sai una cosa, per la prima volta hai raffigurato il cielo nel suo colore naturale, forse perchè stavi rappresentando qualche cosa di atavico rispetto alla legge divina...e la didascalia, come sempre è profonda, tanto che....chi vuol intendere intenda, dimenticavo in effetti la tua "roccia" da ka sensazione della possenza

    ReplyDelete